Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 1470 - 1500 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Lucy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Sun
Ciao piccola Sun,secondo me quello che sperimenti in dormiveglia è il famoso "sogno lucido" spiegato molto bene nel secondo volume della trilogia di Vadim Zeland dal titolo "Il fruscio delle stelle del mattino"Anche a me succedeva e ora,dopo aver letto quel libro,vorrei sperimentarlo di nuovo ma non arriva..Sai che se tu ti desti nel sogno e non ti fai prendere dalle paure puoi comandare tu e vivere tutto ciò che vuoi?x poi fare tesoro delle sensazioni vissute,come messaggio all universo?Documentati e vedrai...baci a te e a tutti..
pintavampiro
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chiedo il permesso al webmaster di pubblicare questo link. Sebbene sia in Inglese, tratta di una donna che ha vinto $112,000,000 usando la legge di attrazione. Grazie. http://networkedblogs.com/vzkuD
lindor
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E' DA POCHI GIORNI CHE HO FINITO IL LIBRO E HO VISTO ANCHE IL FILM, SPESO ACCENDO IL PC E FACCIO NUOVE RICERCHE PER AVERE SEMPRE PIU' TESTIMONIANZE...
VOLEVO CHIEDERVI QUANTO TEMPO AVETE IMPIEGATO PRIMA CHE INIZIASTE A VEDERE REALIZZATI I VOSTRI PENSIERI GRAZIEEE
Lory
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti.
prima di tutto grazie a tutti, anche se non ho ricevuto una risposta diretta, ho trovato vari post che mi hanno aiutato.
ora però chiedo aiuto di nuovo. non so se qualcono abbia letto il mio post precedente. dicevo che avevo un desiderio, ci credevo fermamente, ma i fatti di ogni giorno lo allontanavano. ma io sono convinta che si avvererà.
chiedevo se fosse il caso di fare esercizi di immaginazione o meno. ho smesso di farli assiduamente, mi sono distaccata, sempre però con la fede che si realizzerà.
ora, forse perchè non ci penso più così assiduamente, non so più che voglio...
ma come è possibile desiderare tanto una cosa, poi, per cercare di tirare avanti, distaccarsene e non sapere più che si vuole....
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Manuela,
Io penso che tutti sono puri e sinceri, tutti possono amare allo stesso modo, ma che ognuno di noi può limitare questo fatto con i propri pensieri. Se il mondo é un riflesso e gli altri sono come tu li immagini, finché tu coltivi gli stessi pensieri, raccogli gli stessi frutti, devi quindi cambiare i pensieri. Pero' tu dici che non riesci a modificarli, quindi entra in te e domandati quale caratteristica c'è in questa persona che tu non vuoi perdere, oppure temi, oppure ti manca, perché a volte ciò che spaventa é ciò che non si ammette di se stessi e che l'altro riflette. Il modo più efficace per eliminare una paura é affrontarla! perché quando l'hai affrontata, essa non ti spaventa più, quindi dentro di te poniti davanti alle domande che poni a me, cioè cosa capiterebbe se non fosse come tu pensi? quale rischio correresti a fidarti, a lasciarti andare, ad abbandonare quei pensieri limitanti che ti fanno tanta paura, accettando di ricevere un amore totale ed incondizionato? e rispondendo a queste domande troverai le risposte anche a quelle precedenti: cioè qual é o quali sono la caratteristica o le caratteristiche di questa persona che: o temi di perdere, o temi di affrontare, o ti mancano e vuoi acquisire.
Guarda in faccia i pensieri, con coraggio, tu li hai creati, sono energia, non li vedi ma sono forme, sono figli tuoi, come possono essere più potenti di te se li hai creati tu?!?! Rimpiazzali ed essi svaniscono, oppure comprendi le cause per cui li hai creati, come ho scritto sopra, ed essi svaniscono ugualmente, e svanendo in te, svaniscono anche nel rapporto liberando il campo dai limiti.
Ciò che innanzitutto va tenuto presente e ben in evidenza é la propria salute mentale, inteso come propria pace mentale, perché dalla pace mentale nasce la lucidità per scegliere il meglio per se stessi, e quando tu stai bene, sei serena e felice interiormente, fuori tutto si adegua, pertanto se decidi e chiedi dentro di te alla tua parte divina di portarti pace e serenità, essa ti ispirerà anche sui modi di eradicare i pensieri negativi che ti impediscono quello stato interiore che cerchi. Ad esempio darti luce su una situazione come quella che descrivi. La parte divina di te é un servitore, come il tom tom, tu gli indichi il punto di partenza e quello di arrivo e lui cerca la strada per te, tu devi solo rilassarti e goderti il viaggio mentre lui passo dopo passo ti indica la strada. Semplice e testato (da me)!
Ti abbraccio forte.
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gab (e un po' tutti)
volevo dirti che per tutti i quesiti che poni a Yoyo puoi trovare risposta nei libri degli Hicks "Chiedi e ti sarà dato" e "La legge dell'Attrazione".
Mi piaceva sottolineare anche il fatto che spesso sembra che si standardizzi la "felicità". Sembra quasi che ci sia uno standard di felicità... la ricchezza, l'amore, oggetti, situazioni uguali per tutti... Invece non è così! Ieri me ne sono resa ancora più conto guardando un video che nelle intenzioni avrebbe voluto generare fiducia proprio nel "chiedi e ti sarà dato" ma poi focalizzava la capacità di raggiungimento degli status symbol della felicità, tra cui uno yacht, una casa stratosferica, vacanze da sogno... Ed io pensavo "Ma io non lo vorrei mai uno yacht! La vita in mare non mi piacerebbe! Non vorrei mai una casa enorme, ma vorrei un nido tutto per me e per la mia famiglia giusto per noi, non enorme!" etc.... Vedete, a volte siamo talmente intrisi di bisogni indotti che anche con le migliori intenzioni finiamo per esagerare pensando che "se funziona allora devo ottenere tutto quello che voglio" e cominciamo a sbizzarrirci per poi verificare che otteniamo ben poco, perchè in effetti non ci crediamo affatto, perchè le nostre emozioni non sono in linea con i pensieri! Ci immaginiamo in ammollo ai Caraibi ma sotto sotto pensiamo "ma quando mai?". E ci basterebbe un mare cristallino in Sardegna per essere gratificati :)
Una canzone dei Coldplay, Fix You, dice
"Quando ci provi al meglio che puoi
ma non riesci ad ottenere quel che vuoi
quando ottieni quel che vuoi
ma non è quello di cui hai bisogno
quando ti senti così stanco
ma non riesci a dormire
Bloccato al contrario"
Ecco: a volte ci fissiamo ad ottenere quello che vogliamo ma che non è quello di cui abbiamo bisogno, che ci darebbe veramente sollievo e felicità...
Impariamo a rendere veramente nostri i desideri del nostro cuore, a conoscere veramente cosa ci può rendere davvero felici :) Io amavo una persona ma col tempo mi accorsi che in realtà amavo la sensazione di essere in coppia, la sicurezza (falsa) che mi dava, la sensazione di avere uno scopo perchè mi sollevava dall'impegno di conoscere me stessa... Così si parte per un lungo viaggio di conoscenza, laddove la felicità è proprio il viaggio, non la meta :)
Abbracci
Jacinda
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea,
grazie :)
In questi giorni mi dicevo "Spero che almeno qualcuno trovi un qualche beneficio dalle mie parole!". E leggevo i commenti fiduciosa che ne avrei letto almeno uno che mi citasse anche solo per dire "ho letto quello che hai scritto" :) Sono felice, grazie dell'attenzione :))
Abbracci
Jacinda
Sun
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x YOYO
Cara Yoyo spero che mastichi anche l'argomento "Yoga" perche' ho iniziato a praticarla ma ahime' sono ancora una schiappa! Ho sentito parlare dello Yoga Nidra che tramite una sorta di preghiera, il Sankalpa, aiuta nella realizzazione personale e a fare chiarezza dentro di te per raggiungere i tuoi desideri.. fondamentalmente a quanto ho capito, e' un'affermazione che viene ripetuta piu' volte in fase di meditazione.. avendo le idee chiare! ma se ho tante cose da chiedere come posso fare?! Spero mi risponderai :)
sorcina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Universi non cercare la felicità negli altri , fuori di te stessa , è dentro che ce l'hai , dentro di te ..... e se ce l'hai dentro di conseguenza la rispecchi fuori . Io ti capisco tesoro , ti sono nel cuore , non cercare segni nella chat , impara ad amarti , amarti nel profondo , io personalmente ce la sto mettendo tutta , sei una donna amata , rispettata e stimata ed inizia tutto da te . Poi domani è il il TUO giorno !!!!! verrei a vederti se ti fossi vicina , a vedere la splendida donna con talento che recita pezzi suoi ... il massimo !!
un abbraccio forte e CREDI !!!!
puma
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
A tutti,vorrei condividere quello che mi e' accaduto oggi..settimana scorsa ho acquistato un elettrodomestico tramite dei bollettini postali e mi e' stato negato dopo 2 gg e chiesi gentilmente di riprovare con un altro istituto se era possibile perche' cmq questo no mi ha infastidito..gg di consegna previsti almeno 15..2 ore fa circa fa stavo pensando chissa' se e' andato a buon fine e indovinate?? dopo mezzora mi chiama il corriere dicendomi che lunedi e' in consegna!!non ci credevo ma e' accaduto....casualita'???mmm
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pintavampiro,
intanto tu sei già libero, ognuno lo è, solo che ti limiti nella tua visione delle cose ma tu SEI LIBERO ORA!!! Tu non sei vincolato a niente e nessuno per realizzare qualcosa, perchè la tua IMMAGINAZIONE è creativa e tutto quello che immagini è quindi possibile, le condizioni le poni solo tu, esse non esistono altrimenti.
Chi ti ha detto che per te non possono valere gli insegnamenti di Neville, lo ha fatto perchè NON conosce gli insegnamenti di Neville o non li ha compresi perché diversamente non farebbe certe affermazioni! Non è una critica ma una constatazione e questo è doveroso onde preservare chiunque dal dubbio. Neville spiega che Dio è nell'Uomo come la sua IMMAGINAZIONE e quindi Dio è l'Uomo! Ma non lo dice Neville come pensiero di Neville, lo dice Neville interpretando la Bibbia, quindi è un concetto della Bibbia che Neville ha compreso e che in Neville è stato avvalorato dalla sperimentazione della Promessa.
Oltre la Bibbia lo dicono anche altri testi, ma la Bibbia è il più semplice a cui fare riferimento ed il testo più semplice da reperire. Neville racconta similitudini tra la figura di Gesù e quella di Krishna, quindi non aveva letto solo la Bibbia. Non mi pare che nella Bibbia ci sia scritto che Pintavampiro ne è escluso :)))
In ogni caso ripeto: Neville non è solo le 5 lezioni che traduco, Neville è stato un illuminato, un mistico eccezionale che ha sperimentato in prima persona il piano divino della Bibbia e toccato argomenti filosofici di non semplice comprensione e lo ha fatto con parole accessibili al grande pubblico, soprattutto durante le sue innumerevoli letture.
La lotta in se stessi, come quella con l'Angelo, è una lotta tra l'affermazione del sé nel credere o non credere, è una lotta contro la NON accettazione che l'idea o desiderio è realizzabile, perchè tutto lo nega nel visibile ma a Dio tutto è possibile e quindi a volte si lotta tra possibile ed impossibile, ma poi si trova la risposta. Se qualcosa la puoi immaginare, significa che esiste perchè l'immaginazione è una dimensione da cui scaturisce il visibile. Se quindi persisti nella tua immaginazione a vivere in prima persona ciò che vuoi, lo vivrai, altrimenti dovresti potere dimostrare che l'immaginazione non crea. Pertanto se da dentro la tua immaginazione nasce il tuo 'fuori', è lì che ti devi focalizzare. Va' precisato che il 'dentro' non è solo fatto di visioni, ma soprattutto di sentimenti, quindi basta anche solo che tu ti concentri nel sentimento della pace e dell'amore e della serenità, perchè questo venga irradiato fuori e da solo, il sentimento metterà a posto le cose che sono 'contrarie' a quel sentimento, spiego: posto che il dentro si riflette fuori, se dentro c'è confusione, fuori c'è confusione, ma se dentro c'è pace, fuori non potrà esserci confusione per via della legge 'come dentro così fuori', e se ora esiste confusione, persistendo nella pace dentro, il fuori dovrà per forza trasformarsi da confusione a pace.
A mio avviso, se concentrarti su persone e cose ti porta rabbia, concentrati su te felice, e quella felicità modificherà il fuori, tutto il fuori con i coinvolti, nei modi che non conosci.
Le tue alte frequenze, sono per Neville i pensieri nobili, ed immaginare te stesso un artista di successo e famoso è un pensiero nobile, non importa se scrivi di horror, guarda gli esempi di Dario Argento o Stephen King, pare che fama e successo l'abbiano raggiunto lo stesso.
Ti abbraccio.
folgore
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X YOYO
Ed è proprio la tecnica che ci confonde.
Ci sono tante cose che non capisco nonostante abbia letto piu volte neville.
ti faccio un esempio cosi mi spiego meglio.
Facciamo finta che io abbia un desiderio di rivedere una persona che non vedo da tempo.
Appena prima di dormire faccio come dice neville nei suoi libri cioè immagino che il desiderio sia realizzato. fin qui tutto bene.
Ma è durante tutto il giorno che viene il difficile,cioè come si fa a mantenere lo stato del desiderio realizzato?? come si fa a mantenere lo stato d'animo??
impossibile!!
sai quante cose posso accadere durante la giornata? tra lavoro,traffico,stress e quant'altro e quasi impossibile mantenersi sereni.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Gab,
la Promessa è l'identificazione dell'uomo con Dio, ed essa avviene tramite i segni che la bibbia definisce. La legge è l'immaginazione umana che è Dio. Se in te non ci fosse Dio tu non esisteresti, egli regola le tue funzioni del corpo senza il tuo intervento e forgia il tuo mondo secondo la tua immaginazione e questo è tutto ciò che serve per realizzare ogni cosa. Perchè Dio è tutto e sta in te, non fuori o vicino, ma in te come la tua IMMAGINAZIONE, quindi tutto ciò che tu riesci ad immaginare, bello o brutto o indifferente, è già presente in quel momento e realizzabile e lo porti in vita CREDENDO CHE COSI' E'. Quindi se tu chiedi come migliorare la tua vita, la risposta è: IMMAGINALO. Come vorresti che la tua vita fosse? Immaginalo e poi gli eventi ti porteranno a viverlo.
Ciò che io testimonio è la mia esperienza personale ed essa si basa sull'osservazione della mia vita. Tu vuoi sapere come migliorare la tua vita? Per mia esperienza ti dico: pensa a ciò che vuoi e sii determinata che l'avrai. Prima che io conoscessi la loa, che iniziò con la visione di TheSecret, ho sempre realizzato ogni cosa ho voluto, ma perchè? Perchè lo volevo!!! ero determinata nel raggiungere i miei obiettivi ed ho materializzato tutto: bello, buono o indifferente. Quindi anche tu lo hai fatto e lo stai facendo, e questa è la TECNICA!!! non c'è niente da imparare o perfezionare, alla luce della mia esperienza è proprio questo il motivo per cui io non racconto fatti concreti, perchè servono solo a depistare ed a creare ulteriori dubbi. Cosa ho scritto? andavo sul sito di TheSecret americano per leggere testimonianze e capire la tecnica, ora ci vado solo per constatare che è l'immaginazione a creare!!!! tutti coloro che postano su quel sito, raccontano di come hanno immaginato e quindi realizzato con fede, quindi la mia esperienza più importante e che io racconto sempre è che IMMAGINARE CREA!! Tu immagini ogni secondo, quindi che tecnica vuoi ancora conoscere? La tecnica è l'IMMAGINAZIONE. Se quindi vuoi migliorare la tua vita, togli l'attenzione da cosa vivi e piazzala esclusivamente su cosa vuoi realizzare e sappi che la realizzerai senza farti troppe domande, ed io ho fatto così in passato e così continuo a fare. Ciò che per me differisce ora dal passato, è che ora sono consapevole che anche le paure sono creative e mi allontanano da ciò che voglio, ed anche i dubbi lo sono ed anche tutti quegli stati mentali di sofferenza che non vengono da fuori ma da me e che quindi è ESCLUSIVAMENTE una mia scelta cosa io provo e come io vedo le cose, che TUTTO è possibile se sta dentro la mia immaginazione perchè la mia immaginazione è creativa. Ciò che pertanto ha arricchito in me stessa la mia già presente sicurezza, è stato proprio osservare che anche ciò che era spiacevole era stata una mia creazione e che quindi dovevo eliminare tutte quelle false credenze che mi portavano ad avere sentimenti e pensieri negativi. E' stato un lavoro non indifferente ma ha funzionato e così lo racconto. Quindi quando una cosa sembra andare storta, io la raddrizzo pensandola come vorrei che fosse e confidando che IO e SOLTANTO IO posso modificarla e nessun'altro fuori di me perchè io sono Dio.
Il mio ginocchio è una testimonianza di quanto poi ho scritto anche in riferimento a Giada, quel giorno provai rabbia per una determinata situazione, ed eccoti la botta, quindi nella revisione io ci misi anche la trasformazione della rabbia oltre che dei fatti ed il ginocchio è guarito subito. Mi accorsi che mi arrabbiai perchè volevo modificare una determinata situazione, ovviamente in me, ma qualcosa resisteva, ecco perchè esorto sempre a non accanirsi, perchè poi le risposte sono arrivate da sole ed io ho 'sciolto' la rabbia ed imparato che quella situazione mi mostrava un aspetto di me di cui non mi accorgevo. Ma questo non è sbagliare, nessuno sbaglia Gab, tu non sbagli se provi un sentimento di rabbia o delusione o infelicità, solo dimentichi che quello è creativo come gli altri sentimenti lo sono. Io sono un essere umano come tutti, solo che invece di andare in cerca di qualcuno che possa darmi una risposta a cose che solo io ho creato e che quindi solo io posso modificare, io entro in me e faccio domande e cerco luce sulle mie azioni, sui miei pensieri e sui miei sentimenti, perchè so che fuori di me non c'è altro che uno specchio, pertanto solo modificando quello che io rifletto, posso modificare l'immagine nello specchio. Questa non è una critica per chi sul forum pone domande ed io sono felice di mettere tutta la mia esperienza a disposizione degli altri, ma è fondamentale e prezioso sapere che dentro di noi c'è una forza creativa, altrimenti si continua a dare potere alle situazioni ed alle persone fuori e non si tende a recuperare la fiducia in se stessi, quindi il proprio potere.
Daniela è arrivata nel forum perchè qualche giorno prima io pensai ad Antonella, mi chiedevo che fine avesse fatto, invece arrivò Daniela. Quell'esperienza di Daniela mi ha fatto comprendere quanto io sono cambiata dai tempi in cui reagivo alle parole di Antonella, perchè Antonella scriveva proprio allo stesso modo, di fatti ho pure pensato che Daniela fosse Antonella, ma non lo scrissi perchè non volevo fomentare nessuna reazione accesa da parte di Daniela o di Antonella, mi dissi che qualcuno lo avrebbe fatto al mio posto, ed infatti qualcuno lo ha fatto al posto mio ed io attendevo proprio che qualcuno lo facesse al posto mio, ne ero sicura ma ci ho pensato un secondo, forse meno! Io ho attratto Daniela, perchè io ho pensato ad Antonella e che avrei voluto averne notizie, poi ho attratto che qualcuno postasse il dubbio che Daniela fosse Antonella. Io non ho attratto le critiche, io ho chiesto notizie di Antonella e si è presentata Daniela con gli stessi argomenti di Antonella, ma le sue critiche mi sono state utili nel dimostrarmi ciò che io volevo dimostrare a me stessa: il mio cambiamento!!! la pace e l'amore con cui ho letto Daniela, come se fosse Antonella. Quindi io ho raggiunto il mio obiettivo in duplice maniera: la prima avere notizie di Antonella/Daniela, la seconda dimostrarmi se certe mie reazioni le avevo dominate e le ho talmente dominate che per amore di Daniela/Antonella, onde evitare che venisse ulteriormente attaccata, per non fomentare ulteriore polemica, non vi ho postato uno scritto sulla loa che Salvatore Brizzi pubblicò proprio il giorno in cui Daniela scrisse i suoi posts più forti.
Daniela o Antonella che sia, un tempo fu per me lo specchio per i miei dubbi e questo io lo percepivo dalle mie reazioni e ne ero consapevole, ora non è più così e questo io lo percepisco sempre dalle mie reazioni. C'è una regola essena (uno dei sette specchi esseni) che dice di guardare nell'altro se c'è qualcosa che noi temiamo, o abbiamo paura di perdere o ci manca, questo è lo specchio, ma perchè viene a mostrarci qualcosa che ci è utile per comprendere noi stessi. Antonella arrivò all'epoca per mostrarmi le mie paure o i miei dubbi sulla loa, e Daniela è arrivata per mostrarmi quanto le ho guarite. Non confondete quindi lo specchio, esso riflette ogni cosa, non è sempre una cosa spiacevole, però è una cosa utile.
Ieri mi dissi che volevo notizie di un'amica, tempo un'ora e le ho avute. Quattro giorni fa' volli avere notizie di un'altra persona, tempo due giorni mi parlano di questa persona, poi nella serata mi sono detta, che bello se mi scrivesse, il mattino dopo trovo una sua email. Ma non ci ho pensato molto, ecco questo è l'atteggiamento che va usato: NESSUN ATTACCAMENTO, leggerezza di cuore e basta. Un giorno una persona mi parlò di un lavoro che voleva acquisire, io mi immaginai una scena in cui domandavo se l'aveva acquisito e questa persona mi rispondeva 'certo', la immaginai una volta forse due, tanto che nemmeno me ne ricordo, e me ne dimenticai. Ebbene, la vissi esattamente in quel modo! a distanza di alcune settimane.
Io mi sono accorta con le mie esperienze, che c'è una sola verità: noi siamo potenti attraverso la nostra IMMAGINAZIONE, che niente fuori di noi può portarci qualcosa ma solo noi se siamo DETERMINATI a realizzare qualcosa. Io posso testimoniare che quando ho voluto raggiungere degli obiettivi ho sempre immaginato di averli già, e non sapevo che si chiamava loa, io sentivo solo tanta determinazione. Io lo decretavo e lo ottenevo eppure non mi scervellavo tanto sul fatto che si potesse o meno, se era una mia aspirazione, la volevo realizzare, questo mi bastava. Mi sono detta tempo fa' che avrei scritto di questi argomenti ed interagito in più di un forum con delle persone proprio su questi argomenti, e che avrei creato almeno un blog, e secondo te, lo sto facendo? Si! Ma non mi sono posta il problema di come fare, sapevo che sarebbe accaduto, ma tra il tempo del desiderio e la sua realizzazione tutto è servito per prepararmi: sono passata attraverso infinite letture e infinite esperienze mie personali ed eccomi qui! ma non mi sono accanita nella visualizzazione o nel pensiero.
Tu vuoi sapere che cosa si può ottenere da questa legge, ma sorvoli una cosa molto importante e fondamentale, ossia che questa legge è DIO!!!!! se non viene afferrato questo concetto, tu ti poni domande in eterno. Questa legge è Dio e Dio è l'origine di tutto in ogni forma ed esso opera attraverso la tua IMMAGINAZIONE. Il nostro cammino sta nello scoprire questo. La Promessa è un altro fatto, essa è l'identificazione con Dio, la realizzazione di essere io Lui e Lui me, ma questo avviene in maniera inaspettata ed io non so dirti come ti capiterà perchè è una questione personale. Ma rendersi conto della Legge è possibile in ogni momento, basta che osservi che tu hai immaginato le esperienze che hai vissuto.
Ogni essere umano segue un cammino verso la scoperta di Promessa e Legge, ma attraverso vie che non sono uguali, quindi ogni persona affronta le esperienze che la porteranno alla Promessa ed alla Legge. Neville non è racchiuso nelle 5 lezioni che sto traducendo, Neville non è solo una tecnica, egli parlò della Legge finchè non conobbe la Promessa, ma poi parlò quasi esclusivamente della Promessa. Il suo insegnamento è sulla Promessa, non c'è lettura in cui lui non parli della Promessa e della Bibbia con la sua Promessa, perchè quello è lo scopo dell'uomo e lo si realizza solo ed esclusivamente con l'esperienza e questo io te lo posso garantire in prima persona ma non ti posso convincere perchè finchè non lo vivi non lo puoi comprendere. La Legge viene toccata da Neville solo agli inizi poi diventa un argomento marginale. Ora con quelle cinque lezioni che io pubblico, sembra che Neville è stato un coach che si occupava di portare le persone a realizzare i desideri, ebbene non è così, egli lo faceva indirettamente perchè spiegava la Promessa e che quindi Dio è nell'uomo e che un giorno l'uomo lo riconoscerà e si identificherà con lui, ma che nel 'frattempo' può sperimentarlo attraverso la Legge che è la sua 'MERAVIGLIOSA UMANA IMMAGINAZIONE' per usare i termini di Neville. E nelle sue letture Neville diceva 'immaginate cosa sarebbe se voi aveste già', ma questo quasi sempre alla fine delle letture, dopo avere più che altro parlato della Promessa interpretando i passi della Bibbia. Ci sono poche letture dove Neville parla solo della Legge, e ne sto selezionando alcune da tradurre proprio per aiutare ancor più nella comprensione, ma non erano insegnamenti solo sulla Legge.
Se quindi uno nasce con problemi cerebrali o senza arti o con altre 'prove' fisiche da superare, questo aderisce ad un piano che è la Promessa, e riguarda la sua anima che è eterna per tutti e che si materializza in corpo umano solo con il fine di risvegliarsi come Dio. E' come se Dio si addormentasse nell'uomo per vivere dei sogni, infiniti sogni, fino a quando un giorno non si sveglierà e ritornerà al Padre, che è sempre se stesso ma l'uomo non conosce la data di quel giorno. Quindi tutto è perfetto, sempre è perfetto perchè Dio è perfetto e materializza proprio sempre la perfezione per quel piano eterno che è la Promessa e che è un mistero. La Legge non è un mistero, se tu testi la tua immaginazione e provi che funziona, hai svelato un segreto, non è più un mistero ma devi provarla in proprio per avere la tua prova.
Gregg Braden in una sua conferenza del 2007 spiega che un uomo potrebbe vivere 900 anni!!! e scherzando dice 'sono i primi cento ad essere difficili', ecco che hai la scienza che ti dice che un corpo può vivere 900 anni, da uno scienziato di nome Gregg Braden, prova a leggere i suoi libri o guarda i suoi video e ne hai conferma. Ma come fa' un uomo a vivere così a lungo? Non interferisce col corpo e ossia non gli pone dei limiti.
Vuoi testare la tua immaginazione? Allora non partire con cose che ti sembrano impossibili, comincia con cose più accettabili per la tua mente e le tue credenze. Ti ho mostrato alcuni esempi, prova ad immaginare di ricevere un complimento, un fiore, un caffè, una cortesia. Prova ad osservare quello che hai realizzato in passato e vedi come TU hai fatto, e se non ti è riuscito come volevi, domanda a te stessa, come potrei riuscirci? Coltiva questo tuo rapporto con la tua parte divina che è la tua immaginazione. Prova, prova come ogni inventore ha fatto per effettuare una scoperta scientifica, per tentativi ma con bene in mente l'obiettivo, finchè un giorno è arrivata l'ispirazione e 'tac' ha trovato la quadra di quello che cercava. Finchè non tenti non potrai mai dire di averci provato e se cadi puoi rialzarti e riprovare, che c'è di male? Si dice che 'chi la dura, la vince' o no? Ma fondamentalmente non ti attaccare ai risultati, non farne una ragione di vita perché è il modo con cui li allontani.
A volte, e l'ho anche scritto, mi accorgo che se non mi fossi accanita in certe situazioni le avrei risolte più in fretta. Quindi se accetti la mia esperienza, che non sta solo in fatti espliciti ma in osservazioni e suggerimenti, non ti attaccare a volere realizzare niente, definisci degli obiettivi e poi vivi, vivi serenamente e con gioia il presente e vedrai che quegli obiettivi si realizzano, prima o poi!! ma si realizzano.
Ti abbraccio Gab.
Sun
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x YOYO
Ciao carissima, dall'ultima volta che ho scritto le cose non sono cambiate molto.. ma sento che qualcosa si sta muovendo. Ho ricevuto delle offerte di lavoro, part-time e solo una si avvicina alla musica.. per scrivere in un giornale con articoli dedicati alla musica ma sinceramente non e' quello che voglio.. sono fiduciosa pero'.. sento che qualcosa dentro di me e' cambiato, sono piu' attiva e cerco di curarmi in tutto.. anima, mente e corpo... prima ci sarebbe voluta una gru per alzarmi dal divano.. sono piena di buoni propositi e speranza che mi viene da dentro, in modo naturale. Come se ci fosse una voce che mi chiama a gran nome ma non riesco ancora a capirne la fonte, e sentire bene cosa dice..pero' non mollo, mai. Detto questo pero', arrivo al dunque... e' da un po di tempo che di solito quando dormo.. nella fase del dormiveglia, mi capita di non riuscire a svegliarmi.. ossia mi spiego meglio.. come se non riuscissi a svegliarmi ma poi mi sveglio di botto e mi vedo nel letto che cerco di svegliarmi,come fossi in un sogno ma sono sicura che quando capita sono in fase di dormiveglia. Mentre ho gli occhi chiusi la mia mente pensa e prega.. sono io che voglio pregare perche' mi tranquillizza infatti appena lo faccio mi sveglio. Prima mi spaventava questo ma adesso la prendo molto con calma, prego e sto tranquilla. La cosa strana e' che non soffro di attacchi di panico anzi sono sanissima ma come ben sai i miei desideri faticano un po a realizzarsi ancora. Secondo te perche' questo succede? credo che la mia voglia dirmi qualcosa.. E' capitato 2 -3 volte ma nell'arco di lunghi periodi di tempo. Un' altra cosa.. adesso che sto cercando di migliorare la qualita' della mia vita noto che la mia mente razionale e' come se mi volesse portare di nuovo con i piedi per terra e una vocina mi dice" Ehi, stai migliorando, ritorna subito con i piedi per terra, trattieniti"! e la paura ritorna..Come se non volessi essere felice ma assolutamente non e' quello che voglio. Perche' la mia mente mi ostacola?
Grazie mille anticipatamente <3 Scusa come sempre il "papiello"
Jessica
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti,
Soffro da qualche anno di cervicale...dolori così forti da farmi piangere e mi costringono sempre a prendere tanti antidolorifici...giro con la borsa piena di medicine e se non le ho sempre con me mi viene l'ansia.
stamattina mi sono svegliata e avevo il mio frequentissimo mal di testa da cervicale...che parte con un piccolo dolore che via via si acutizza durante la giornata. Allora mi sono ricordata del ginocchio di yoyo e altre testimonianze del forum...e ho ringraziato per 5 minuti pensando a come mi fossi sentita se il dolore fosse sparito oggi...tanto ero felice che mi sono commossa nel ringraziare.
Sono le 15...e non ho più il dolore già da alcune ore...vi assicuro che non mi è mai passato prima senza antidolorifico. Soprattutto non quando il dolore era già abbastanza forte come stamattina.
Ho ringraziato con tanta emozione fede e gioia e il risultato è stato immediato.
abbracci affettuosi a tutti
Jessica
chicca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Universiiiiiiiii cavolo mi dispiace, non avevo letto ancora il tuo commento, non devi farti trattare così, non devi rimanerci male TU SEI LA MIGLIORE DI TUTTE LE DONNE CHE LUI POTRA' MAI INCONTRARE : )) e lo sa anche lui altrimenti perchè farti questo, che motivo avrebbe di fare lo stupido con le altre davanti a te e fare allusioni per farti capire che non gli interessi, non ha senso se non gli interessi perchè dimostrartelo...ti rendi conto che è solo un atteggiamento un pò infantile, magari sta cercando anche lui le sue conferme, deve ancora decidere è insicuro e gli piace sapere che tu ci sei qualunque cosa lui faccia o dica tu ci sei e quindi ti mette alla prova....SPIAZZALO, CANCELLALO ANCHE NELLA TUA MENTE, SPARISCI, NON INCONTRERA' NESSUNA DONNA MIGLIORE DI TE CONVINCITI DI QUESTO IMPEGNATI A FARE QUESTO E COSI' CONVINCERAI ANCHE LUI. ma devi sparire, ma questo non vuol dire che non lo devi più vedere, no, anzi, DEVI VEDERLO E FARTI VEDERE IN TUTTO IL TUO SPLENDORE, affrontalo con serenità ironia non deve percepire più la tua ossessione nei suoi riguardi, deve crederti lontana da lui ma non fisicamente solo, non fargli sentire le tue paure, devi mostrarti diversa sicura, tanto non puoi fare altrimenti lo capisci è l'unica soluzione, continuare come stai facendo non ti porta nulla...provaci impegnati in questa direzione, ma non solo per lui ma IN GENERALE ( grazie sempre Yoyo : )) nessuno deve farti sentire così, niente e nessuno è meglio di te, perchè tu ti ami e l'Universo ti ama e così non sei grata neanche a Lui che ti vede maltrattarti....perchè ? per chi? nessuno se lo può permettere trova questa forza questo amore per te stessa e sono certa che serate come quella non le vivrai più perchè tu sarai così gioiosa e felice per te stessa che tutti ti noteranno perchè è l'amore che hai dentro che ti rende UNICA : ))
Prova a riscrivere questa serata come la vorresti vivere ma non con lui che torna da te, prova prima a fare un altro percorso prova prima a rivivere quella serata con te che ti ami in pieno e rivivi i suoi atteggiamenti e le sue battute con una sensazione di tenerezza di leggerezza perchè ora niente ti scalfirà più perchè hai te stessa con te e tutto il tuo amore che ti unisce all'Universo e con lui accanto di che ti spaventi !!
ps. mi piace scivere perchè mentre lo faccio trovo energia anche per me e questo serve a tutti noi.
ti ringrazio e ti abbraccio : )
chicca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Universi, hai provato a scivere, io lo sto facendo e mi sta aiutando molto, in verità l'ho sempre fatto sono anni che scrivo, ma questa volta ho cambiato i modi, scrivo me stessa nel desiderio realizzato, lo scrivo come un racconto che può sembrare un romanzo un film insomma qualcosa di non vero ma mentre lo scrivo provo emozioni, sono io a renderlo vivo vero e mi viene facile, lo scrivo lo rileggo e ogni volta mi emoziono e più scrivo più nella mia testa è come se fosse successo davvero...me ne convinco più facilmente, scrivo i particolari e li vivo cosa che prima invece non riuscivo a immaginarli, ora invece scrivendoli mi viene naturale, è veramente molto interessante ti consiglio di provarci perchè ricordo che pure tu fai fatica a concentrarti e magari anche per te questo è il modo migliore. : ))
ti abbraccio
Stellinaaaaaaaaaa olè ; )) sconfitta la tua cistite, grande, sono proprio contenta per te : ))
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Folgore,
io non mi sono arrabbiata, ho semplicemente spiegato che una volta data la tecnica, sta alla persona metterla in pratica e che le mie testimonianze servono limitatamente, perché ognuno deve trovare in sé la fede e le prove.
Se vai indietro nei posts trovi alcune mie esperienze personali, ma gli stessi posts raccontano me stessa.
La loa non è il metodo per realizzare i desideri, la loa è la ricerca della propria essenza divina, di conseguenza TUTTO ti sarà possibile.
Ti abbraccio.
Universi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buona giornata, ho bisogno di scrivere questa cosa accaduta ieri sera… Io non ho altri modi di incontrarlo casualmente se non accade in maniera virtuale, la distanza ha questi inconvenienti. ieri sera ci siamo trovati per caso con amici comuni e per me è stato un tormento, nel senso che ero serena e scherzavo con tutti invece lui ogni tanto lanciava frecciatine velenose su di me… e sbavando tutto il tempo dietro a una mia amica, facendo allusioni sul fatto che io non gli interesso, che non gli sono mai piaciuta, che tutte lo interessano tranne me… dette come frecciatine ironiche ma che a me hanno fatto un male cane.. non ho potuto evitare di rispondergli sempre con ironia, ma mi chiedo se forse sia meglio che se lo vedo in una room con amici eviti di entrare o se arriva lui sia meglio che io esca. Molto probabilmente lui si diverte a punzecchiarmi e ferirmi, negando perfino di essergli piaciuta un tempo di fronte ad altre persone. E più lui fa così più io non riesco a immaginare che mi stima e rispetta ed ama.
è meglio che io eviti di trovarmi a parlare con lui? Ieri pomeriggio, rileggendo il post di Yoyo a Laura e il post di Francesca avevo ritrovato vibrazioni positivissime e mi sentivo felice. Avevo rivissuto le emozioni delle nostre prime telefonate la gioia di sapere che mi voleva e mi ero lasciata trasportare provando gli stessi brividi… e sentirmi trattare così mi ha destabilizzata stanotte non ho chiuso occhio dal senso di impotenza dolorosa e non riuscivo più a ritrovare le immagini e le sensazioni del pomeriggio…
un abbraccio a tutti
Andrea di VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buongiorno.
Oggi mi devo proprio ricavare 2 minuti per questa cosa.
Siete tutti meravigliosi. Vi leggo sempre ma non posso scrivere su queste pagine come una volta x mancanza di tempo.
Io credo che JACINDA abbia centrato il punto. Che poi non ha detto niente di nuovo... ma lo ha detto di un bene!!!
Esempio personale. Mi metto un pò a nudo.
Da qualche tempo non ce la faccio ad uscire mentalmente da qualcosa che sembra sia andato in LOOP: evidenziare la scarsità. Su tutti i fronti!
- scarsità di denaro
- scarsità di salute
- scarsità di amore.
A ben vedere non è così.
- Ho uno stipendio che mi permette di vivere dignitosamente. Ma nessun extra.
- Ho una buona salute tranne un fastidio quotidiano non grave che mi trascino da anni.
- Ho appena chiuso l'ennesima relazione. Ma sono circondato da ogni forma di affetto.
Quindi in ogni ambito, a bene guardare, posso evidenziare una MAGGIORE percentuale di ABBONDANZA. E una MINORE di scarsità.
E invece l'attenzione va sempre su QUEL POCO CHE MI MANCA PER ESSERE FELICE.
Risultato? Non sono felice. Che idiota vero?
Di parole ne sono state spese tante. Di libri ne abbiamo letti a iosa.
O siamo deficenti. Oppure ci piace la situazione dove ci troviamo e a cui siamo abituati. Lamentarci nella pigrizia.
La soluzione è UNA. La verità è UNA. Ci sono tante strade però.
Ci vuole VOLONTA', DEDIZIONE, FEDE e SPIRITO DI RICERCA.
E sviluppare le qualità del CUORE:
- LA COMPASSIONE(aiutando gli altri a diventare felici lo si diventa anche noi).
- LA GRATITUDINE(il libro pubblicizzato qui a fianco è eccezionale)
- LA PREGHIERA(dialogo interiore con il Divino - a me ultimamente risponde anche... mah!)
Nel senso, Jacinda hai ragione! Ad un punto si arriva a dire"CHE PALLE! NON MI SOPPORTO PIU'. NON CI PENSO PIU'. CIO CHE VIENE VIENE. E MI GODO LA VITA".
E contemporaneamente ci si concentra su ALTRO.
RICREANDO la propria vita. APRENDOCI. USCENDO DI CASA. CONOSCENDO PERSONE NUOVE.
Esperienza di martedì scorso. Un caro amico che sento saltuariamente mi propone"vuoi venire a fare una lezione di YOGA cone me stasera?". In un paese fuori Viterbo. In altre occasioni avrei declinato. E invece ho accettato.
Esperienza bellissima dove ho conosciuto due donne fichissime che praticano buddismo come me, la maestra è favolosamente competente e io mi sono sentito meglio.
La sera tornando a casa mi sono addormentato con il sorriso ripentendo mentalmente"grazie".
E' l'atteggiamento mentale che va cambiato. Dobbiamo vivere nella GIOIA per attirare ABBONDANZA. Ma ci dobbiamo dare una mossa.
Tutta sta filippica SEMBRA che io lo stia dicendo a VOI. In realtà lo sto ripentendo a me stesso sperando che mi entri in testa una volte per tutte.
^_^
E baci tanti.
Laura Faith
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Francesca per le tue parole..è vero molti dei pensieri che hai descritto mi appartengono..spero di arrivare al tuo stesso livello ma ho un peso di 5 anni da smaltire..per quanto creda alla Loa ancora nn riesco a dimenticare tutti questi anni di frustrazione..cmq rifletterò molto anche sulle tue parole ..
Mi sei stata molto di aiuto..
Ti abbraccio
L.
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Aggiungo un'altra cosa:
un tempo soffrivo inconsciamente di invidia, perchè dicevo "perchè agli altri sì e a me no?". Nel mio piccolo mi sentivo penalizzata da questo mio non ricevere, che invece gli altri, secondo me, evidentemente meritavano di più. Spesso ci sentiamo "non meritevoli", sono le credenze inconsce che ci bloccano, che ci sabotano, quelle che stanno sotto i nostri pensieri negativi e i dubbi.
Ora invece sono assolutamente FELICE quando vengo a conoscenza di successi e felicità altrui! Pensate che sono riuscita ad essere felice della felicità del mio ex :) E per me era quasi impossibile!!
E' come ripete Yoyo da tempo: la pratica rende perfetti... l'ho sentita *per caso* (ahahah) anche in un telefilm da poco, nella versione "la pratica perfeziona!". Dapprima non è facilissimo sforzarsi di non essere invidiosi, di non sentirsi indietro o perseguitati o derelitti...poi però giorno dopo giorno se davvero si vuole essere felici nel vero senso della parola, non solo ottenere una situazione o una cosa, con un impegno spirituale profondo si arriva a gustare quella sensazione di partecipazione e condivisione di cui non si può più fare a meno e anzi vuoi sperimentare sempre più occasioni per metterti alla prova!!!!
abbracci
Jacinda
Gab
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ma no Yoyo mi sono espressa male forse ma io non voglio prove o fatti eclatanti ma sono agganciata al fatto che anche tu hai fatto ricorso al guardare sul sito americano...a cosa serve guardare le testimonianze degli altri???'ad avere fiducia a dire vedi allora in cosa sbaglio. cosa si può fare, come...è vero ognuno ha le sue prove e se non riesce un esperimento non vuole dire che quella legge non c'è ma vuol dire che ho sbagliato qualcosa e devo capire dove intervenire...non so tu hai raggione parli di percorso di promessa che raggiunge solo chi è pronto ma a parte te su questo sito come dice folgore vedo solo alti e bassi...io non voglio fatti eclatanti o abracadabra ma capira cosa devo fare cosa può fare la legge come posso migliorare la mia vita...poi relativamente all'invecchiare vorrei anche capire come anche chi è nato con gravi malformazoni celebrali o chi è in stato vegetativo dalla nascita che quindi non è condizionato da convincimenti sbagliati invecchia questo è un dato di fatto....come può allorai un eremita vissuto da sempre in una caverna quindi senza tv, contatti con nessuno, giornali o nulla invecchiare lo stesso e morire e ci sono esempi di questo no ok yoyo tu non devi convincere nessuno ma forse puoi aiutare a capire cosa si può ottenere da questa legge..e la morte???allora non esiste neanche la morte perchè come dici tu tutte le cellule si rigenerano sempre allora chi usa bene la legge e sa usarla senza essere arrivato alla promessa non dovebbe mai morire o morire dopo secoli...oppure come dice neville si muore per continuare il percorso perchè non sei ancora arrivato alla promessa? ma lui dice anche che si può usare la legge senza arrivare alla promessa....allora la legge non dovrebbe farti morire se ben usata...ecco non capisco bene..... ok se non reputi utile avere prove rispetto e capisco il tuo pensiero e cercherò di fare le esperienze mie ma non è vero che nessuna cosa mi convvincerebbe...ma allora anche il ginoccho ti è cpitato perchè lo hai attirato tu?e allora anche le critiche di daniela o chi per lei?allora anche tu a volte sbagli? coè non è una critica o un attacco sapessi come aspetto le tue risposte e quanto aiuto mi dai ma farei le stesse domande ad un'amica cara o ad una sorella ma non per mettere in dubbio niente ma per capire come fare... ok ho fatto confusione ed ho fatto mille domande perdonami....ciao yoyo grazie sempre di tutto e ti abbraccio col cuore
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao!
Io comprendo che chi chiede le "prove" a Yoyo voglia testare se "predica bene e razzola male", ma in effetti è tutto comunque una percezione personale della propria realtà. Su questo forum c'è stata anche Michela che ha vinto un quiz televisivo raccontando le sue tecniche semplicissime :)
Io ho scritto degli esempi che forse non sono accattivanti ma dipende tutto da come interpretiamo la nostra realtà. Io ho imparato a gioire anche del mio "non avere" visibile perchè so che esiste "l'avere invisibile" e se ho già tutto ciò che mi serve non devo preoccuparmi. Mia mamma usa spesso un'espressione, quando si parla di preoccupazioni, problemi, scadenze a cui non si sa come far fronte "Dio ci sarà!". Ed è fantastico! Nel senso che è inutile preoccuparsi, e dire "oh no! Mi capita questo e quest'altro! sono così avvilita!!!" ( e sapete che anche io l'ho fatto). Il punto fondamentale è partire da quella situazione e volgerla a nostro vantaggio dicendoci "Bene, cosa posso fare d'ora in poi per sistemare la situazione?".
Non mi crederete forse, ma da quando ho cominciato a pensare di essere supportata da una presenza costante d'amore, gli angeli, le mie giornate sono splendide, anche se *apparentemente* non accade nulla. E invece ogni giornata mi rivela amore, in ogni forma. Io non sono una persona sentimentale o romantica, ma amo con tutto il mio cuore e mi sorprendo di tutto. Ho cominciato *per caso* (quanto mi piace giocare con questo termine!) ad interessarmi di angeli, perchè su un sito c'erano delle illustrazioni molto carine e da lì ho preso a surfare nel web (come avete potuto leggere io seguo molto l'istinto e vago trasportata dalle sensazioni fino ad arrivare a qualcosa che è proprio quel che cercavo!).
Insomma, posso dire che la mia vita è cambiata? Sì!! E ho sempre tante cose di cui gioire! Anche quando mi sento giù (è fisiologico, ragazzi) so di essere amata e di essere amore... Non avevo mai percepito questo sentimento così forte... Io mi amo come non mai, e vedo che fuori di me tutti stanno cominciando ad amarmi più di prima, o almeno così mi sembra, perchè in realtà sono sempre stata amata!!! Solo che io con la mente mi producevo in discorsi interiori assurdi (come quello che mi ha fatto allontanare dalla persona che tanto mi piace) e così alteravo tutto. Questo è ciò che riscontro in tanti di voi che si avviliscono, che non sanno "come fare", che vogliono tutto e subito e che sia visibile... Se prima non permettete a voi stessi di ricevere facendo spazio tra i vostri pensieri di controllo allora dovrete combattere come diceva Chicca... invece se vi rilassate tutto procede come deve procedere... E ve lo dico io che ho avuto altissimi e bassissimi nell'ultimo anno. Eppure io ho fede, e avere fede è il miracolo più grande!!! Non serve avere prove! Io ho realizzato un vero e proprio miracolo a partire dal *niente*, anzi da un minuscolo contatto fb che nemmeno veniva usato. Nessuno avrebbe scommesso dieci euro che sarebbe potuto accadere, e invece è accaduto ed è andato oltre le mie aspettative e immaginazione!!! E poi però, visto che non ho continuato ad avere fede, la situazione è precipitata! Per cui vi invito a non pensare che se qualcosa sembra porsi bene allora tutto è compiuto! La fede è qualcosa che va cresciuta e difesa strenuamente! Siamo troppo abituati ai dubbi e a non saper essere felici che un momento ci crediamo creatori e un momento dopo fatalisti! Non vale così! Qualsiasi cosa desideriamo dobbiamo continuare ad amarla profondamente! Non funziona che siccome ho espresso il desiderio una volta ottenuto allora rimarrà così per sempre! Dobbiamo pensare a mantenerlo, a coltivare la gioia, a sentirci felici di questo, altrimenti interverranno tutti i sentimenti che ci portiamo appresso...
Io so che tutto quello di cui ho bisogno già ce l'ho. So che in qualche modo la "provvidenza", *il caso*, Dio... ci penserà...ma perchè? perchè io glielo permetto!!! Mi faccio da parte e permetto che se ne occupi!!! E' più facile a farsi che a dirsi! Come quando si dice che se la guardi l'acqua non bolle mai :)
Per la segretista che mi chiedeva della ginnastica facciale, non posso inserire link, perchè sarebbe pubblicitario, ma se cerchi su YouTube c'è un video su un congresso a Rimini del maggio 2012 ;)
Poi volevo invitarvi a guardare bene attorno a voi, sicuramente ci sono migliaia di segni che vi indicano la strada, che vi danno forza e vi incitano a credere! Vi faccio un esempio. Avevo un momento di down (normalissimo!), una fluttuazione dell'umore, mi sentivo senza motivazione. Mi giro verso il pacco dei biscotti e leggo la frase "non smettere di sognare". :)))
Abbiate fedeeeeee!!!!! A me è capitato anche che nel momento in cui ho lasciato andare perchè avevo perso la fede si è realizzato quel che volevo, ma perchè? NOn perchè avevo smesso di crederci, ma perchè finalmente avevo smesso di accanirmi, avevo fatto spazio, avevo lasciato fare :)
abbracci
pintavampiro
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara YOYO, ancora devo uscire dal trauma per il fatto di mia sorella che mi ha picchiato. E che ancora sta martellando i miei genitori anziani. Ciò che però mi chiedo sono le seguenti cose, in quanto non ho ben capito il funzionamento dell'Universo. Dunque: prima di poter essere libero io devo non solo perdonare ma far si che la mia famiglia guarisca? Cioè, nel senso, se mi è troppo difficile pensare una cosa del genere cosa accadrebbe se io mi immaginassi altrove semplicemente distogliendo l'attenzione dai miei familiari ma non serbando rancore per nessuno? E poi inoltre, perché qualcuno mi ha detto che nel mio caso gli insegnamenti di Neville non possono funzionare: é una cosa più o meno di tutti il fatto che sia più "facile" odiare piuttosto che amare? Ed è una cosa di tutti il fatto che quando meditiamo siamo soggetti a metterci un certo sforzo, ossia come ho letto in un tuo post, è Giacobbe che lotta contro l'angelo? E può essere un desiderio comune il mio per chi sceglie di seguire Neville quello di essere un cantautore affermato che scrive sia alle alte che alle basse frequenze, e quest'ultime si possono trovare inevitabilmente nei miei racconti horror? Cioè, voglio dire, tenere lo stato d'animo con le modalità prescritte da Neville non è molto facile. Io in questo momento sono traumatizzato nel senso che è opportuno che faccia la meditazione. Ma non so se metterci dentro anche i miei familiari o no. E trovando così respiro sulle dolci spiagge della Florida senza rancore per nessuno. Questo mi pare il post più importante che abbia mai messo, in quanto mi libera da molti dubbi che in questi giorni mi assalgono dopo i tragici eventi. Aspetto una tua risposta. Spero che per domani (venerdi) ce la possiamo fare, così magari passerò un fine settimana migliore.
chicca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao milah mi ha colpito il tuo commento, e mi piace pensarla così :
Ho letto " conversazione con Dio" e ad un passaggio dice che Dio ha il senso dell'umorismo è ironico, e magari è anche dispettoso ; )) magari ha voluto stuzzicarti per far si che il tuo amore per lui aumenti, magari voleva vedere come reagivi e gli sei piaciuta così avrà detto " ok basta ora facciamola stare meglio" magari con un sorrisetto ironico.....
la cosa importante è quello che ha fatto dopo la tua reazione, il resto non conta più.
chissà a volte ci prende anche in giro, mentre noi impazziamo a pensare a fare a dire a capire penserà pure che siamo mezzi pazzi ( io mi ci sento spesso ....: ))) e sta lì a guardarci e a ridere di noi e dei mille problemi che ci facciamo, e più ci scervelliamo più lui ride!!!
mi sa che bisogna farla più semplice ragazzi altrimenti ne usciamo pazzi e io sono sulla strada giusta : ))))
sicuramente riceverai la risposta che cercavi e scusami se ti sono sembrata superficiale ma mi andava di risponderti così perchè realmente la immagino così spero di averti fatto almeno sorridere...; ))
un saluto
stellina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Folgore
io ho risolto il mio problema DI SALUTE che mi tormentava da anni, forse 8 anni, nel giro di un'ora, il tempo della messa di pasqua...ed ho spiegato anche come....
chicca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Perché vi aspettate che il vostro Maestro vi tiri fuori da tutte le difficoltà? Siete voi che dovete compiere degli sforzi, imparare ed esercitarvi, perché questi sono sforzi che vi serviranno per l'eternità. Forse vi aspettate che qualcuno venga sempre in vostro aiuto, che vi liberi dalle sofferenze, dalle malattie e dalle miserie. È possibile, esistono degli esseri sulla terra che ne sono capaci, ma un saggio non lo farà mai, perché sa che così non vi aiuterà, anzi. Un Maestro spirituale vi darà tutto ciò di cui avete bisogno quanto a conoscenze e metodi, ma aspetterà che siate voi ad applicarli perché possiate crescere e rafforzarvi. Ed è questa la vera evoluzione.
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Spero possa essere utile ; )
un abbraccio a tutti
Manuela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Yoyo
scusami se di nuovo ricorro a te, ma con le tue risposte riesci sempre ad offrirmi un nuovo punto di vista e a farmi ragionare meglio!
Di nuovo la questione é l'amore e il mio Lui...
Stavo riflettendo su una cosa: tra i motivi per cui stando insieme litigavamo in continuazione c'era la mia insicurezza sui suoi sentimenti. Siamo due persone completamente agli antipodi e anche le amicizie e le relazioni avute prima erano con persone completamente differenti. Diciamo che lui non era il mio "ideale" e io non ero il suo. Lui non ha mai avuto comunque dubbi sui suoi sentimenti, anzi, si é buttato nella nostra storia a capofitto, con entusiasmo e gioia. Io lo amavo ma mi sono sentita insicura, dubbiosa fin da subito. Non potevo credere, conoscendo il tipo di ragazze che ha sempre frequentato, che fosse sinceramente affezionato a me, che avesse intenzioni serie. Anche se la storia é durata anni, abbiamo conosciuto le rispettive famiglie, si parlava di convivenza e matrimonio, io continuavo a sentirmi la "tappabuchi", quella con cui usciva aspettando il grande amore. Mi sentivo sbagliata per lui, fisicamente e caratterialmente, finché un po' alla volta le mie paure si sono oggettivate, e dalle litigate siamo arrivati a lasciarci. Anche dopo, rimanendo in contatto, lui ha continuato a ripetermi che ero quella perfetta per lui, che ero l'amore di una vita, la perla più bella, etc. Non gli ho mai creduto. Non lo accettavo, perché io avevo "immaginato" diversamente. Tutto quello che diceva o faceva io l'ho sempre interpretato secondo quello che pensavo, non oggettivamente, riusandolo poi contro di lui e di noi (e di me, in sintesi, perché pensa che realtà dolorosa mi sono costruita! E tutta da sola!).
Mi rendo conto che é una situazione che ho creato io, con anni di paure e pensieri malsani.
Ora sto cercando di vederlo e di vedere noi nel modo giusto ma é difficile. Ci riesco solo per rari momenti. Il più delle volte poi torno ad avere paura di lui, del fatto che sono la tappabuchi, etc. Pensa quanto é resistente la mente alle proprie convinzioni! :-)
La cosa che mi ha colpito é questa: lui é tornato a chiamarmi quando ho smesso di pensare a lui. Avevo l'abitudine di immaginarmi con lui la sera, prima di addormentarmi, ma negli ultimi tempi non ci riuscivo più, mi sentivo a disagio, mi veniva da piangere quindi ho smesso. Ho iniziato a pensare "Come sarebbe addormentarmi con l'uomo perfetto per me? Come sarebbe lui?" e me lo sono immaginata in tutto e per tutto: di nuovo, non somigliava minimamente al mio ex, anzi, a malincuore ho dovuto ammettere che somigliava ad un suo carissimo amico di cui lui tra l'altro era molto geloso perché sosteneva che eravamo fatti l'uno per l'altra (senza ragione reale,le uniche 2 volte che l'ho incontrato non so per quale motivo é scappato di corsa! :-D).
Ho smesso di immaginarlo quindi fisicamente e caratterialmente(per non tirare in ballo anche l'amico in questione, ci manca solo questa!) e mi sono concentrata sulle sensazioni che mi dava.
Ogni sera mi sono immaginata quanto deve essere fantastico vivere insieme e dormire insieme con l'uomo che amo, e lui ama me COSI' COME SONO, non vuole che io cambi, non vuole un'altra, vuole Manuela e la trova fantastica. Che bella sensazione! L'ho fatto per 3 notti. Il 4° giorno il mio ex ha iniziato a chiamarmi e a chiedermi di rivederci, etc.
Io l'ho allontanato perché ho avuto paura.
Ora che cerco di pensare proprio a lui nello specifico, lui é sparito di nuovo, e non mi meraviglio perché ritornano tutti i pensieri e i sentimenti negativi che ho sempre avuto. Mi fa sentire insicura immaginarmi amata da lui con cui ho condiviso anni, ma mi sembra plausibile essere amata da un altro che ho visto di sfuggita e nemmeno volle parlarmi, balbettò e sparì! E' pazzia questa?! La mia mente é un filino contorta! :-D
Ma se proprio lui é tornato quando ho iniziato a sentirmi amata incondizionatamente, significa che é vero, che prova nei miei confronti sentimenti così puri e sinceri? Che tutto quello che mi ha fatto soffrire l'ho creato io e forse nel suo cuore nemmeno l'ha toccato, che i sentimenti che aveva ci sono anche a dispetto di quello che abbiamo passato, di quante gliene ho fatte/dette, di quello che fa con le altre?
E' lui Quello che mi ama così come sono?
Quindi secondo te cosa dovrei fare, visto che proprio non riesco a immaginare come cambiare i miei pensieri negativi contro di lui, devo concentrarmi su questo amore "ideale"(anche se somiglia al suo amico) e lasciare correre, lasciare che la vita mi porti la risposta giusta?
Scusami per il ragionamento lungo e contorto, ma ora che ho visto che Dio é nella mia mente e che quello che immagino si realizza, non voglio sprecare nemmeno un giorno! Voglio concentrare tutte le energie nel creare cose belle, una vita bella!
Ti ringrazio di cuore!!!
folgore
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X YOYO
Allora,grazie per la risposta ma forse non ci siamo capiti, e mi dispiace che ti sia arrabbiata.
Io sono nuovo in questo sito quindi non ho visto le tue testimonianze relative alla guarigione del ginocchio o all'anguria casomai le avresti scritte.
Riguardo al fatto delle cosidette "prove" a me è sembrato normale chiederle e sai perchè?
TU sei l'utente piu in vista di questo sito, e anche quella piu preparata ,stando a quanto scrivi, quindi non ti devi incavolare se qualcuno ti chiede delle cose del genere.
Ho fatto solo delle osservazioni, a quanto pare,non sono piaciute.
Chi scrive post di critica in questo forum viene sempre malvisto,si vede che vi piacciono piu i post lamentevoli di certa gente. teneteveli pure. tanto gia sò come andrà a finire...appena qualcuno raggiunge il proprio obbiettivo ABBANDONA IL FORUM,si dimentica di chi lo ha aiutato e torna solo quando le cose gli VANNO MALE.
E siamo sempre punto e daccapo.
io per esempio non farò cosi. E VE LO PROMETTO. se le cose andranno BENE Voi lo saprete e TORNERO' a scrivere qualche post gioioso.
<< Inizio
< Prec.
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402